HELIX

PASTORIZZATORE / RAFFREDDATORE A SPIRALE PER PACKAGING FLESSIBILI


 Impianto completo per il trattamento termico dei prodotti dopo il riempimento a caldo composto da:

 1.1 Sistema di carico prodotto ingresso spirale di sosta termica.

 1.2 Spirale di sosta termica composta da una struttura cilindrica in acciaio inox contenente un tappeto avvolto a spirale attorno un tamburo rotante del diametro di 2000mm per 3000mm di altezza. Il mantenimento della temperatura avviene tramite pioggia di acqua riscaldata a 95°C e distribuita su tutta la lunghezza del tappeto mediante una pompa di ricircolo e una serie di ugelli. La temperatura dell’acqua è controllata tramite una valvola modulante che inietta direttamente il vapore nell’acqua ricircolante. Una vasca, integrata nella struttura,  raccoglie l’acqua sul fondo e funge da polmone per la pompa di ricircolo. L’eccesso di acqua in vasca è scaricato da un tubo sfioratore.

 1.3 Sistema di trasferimento prodotto dalla spirale calda alla spirale fredda

 1.4 Spirale di raffreddamento composta da una struttura cilindrica in acciaio inox contenente un tappeto avvolto a spirale attorno un tamburo rotante del diametro di 3000mm per 3000mm di altezza. Il raffreddamento avviene mediante il ricircolo di acqua a 30-35°C su tutta la lunghezza del tappeto mediante pompe e serie di ugelli. La temperatura dell’acqua di raffreddamento è controllata da una valvola modulante che invia parte del flusso alle torri di raffreddamento, il flusso di ritorno dalle torri di raffreddamento rientra nella vasca sul fondo della spirale, le perdite di acqua per evaporazione vengono recuperate immettendo acqua di pozzo tramite un controllo di livello. La pressione dell’acqua agli ugelli è mantenuta costante mediante un controllo di pressione che regola la velocità delle pompe di ricircolo tramite inverter.

 1.5 Sistema di scarico prodotto.

 1.6 Quadro elettrico di controllo e supervisione tramite PLC ed interfaccia grafica su pannello touch screen da 12” con registrazione di tutti i dati su memory card e sistema di teleassistenza integrato.

 

Le strutture portanti, costruite interamente in acciaio inox, fungono da sostegno per le pannellature di protezione. L’impianto non necessita di cabina e/o opere edili, può essere montato sia all’interno sia all’esterno su un normale pavimento industriale.

 

 

 


DATASHEET :

tomato pulper
hot_filling_layout.pdf
DOWNLOAD
cooler_layout.pdf
DOWNLOAD
layout_helix.pdf
DOWNLOAD

RICHIEDI UN PREVENTIVO

REFERENZE